Premi di laurea Tesionline 2006/2007
Tesionline, in collaborazione con le aziende sponsorizzatrici, assegnerà 14 premi agli autori di altrettante tesi, per un ammontare complessivo di 14.000 euro, secondo le modalità indicate nel presente regolamento.
E' scaduto il termine per l'iscrizione al concorso per il premio di 5.000 euro indetto da Lattanzio e Associati che, ringraziando i numerosi partecipanti che hanno inviato la tesi, comunicherà al più presto il vincitore.
Gli sponsor
Il regolamento
1. Candidati
Sono candidati all'assegnazione dei premi di laurea gli autori delle tesi pubblicate sul sito Tesionline.
2. Premi
- Sarà assegnato un premio di laurea di 1.000 (mille) euro all'autore di una tesi, redatta presso una università italiana, afferente a ciascuno di questi settori disciplinari:
- agrario;
- economico;
- giuridico;
- ingegneria;
- scientifico;
- letterario;
- medico;
- politico - sociologico;
- Sarà assegnato un premio di laurea di 500 (cinquecento) euro all'autore di una tesi redatta in lingua inglese presso una università non italiana.
- Sarà assegnato un premio di 500 (cinquecento) euro al traduttore di una tesi pubblicata su Tesionline.
- Sarà assegnato un premio di laurea di 1.000 (mille) euro all'autore di una tesi riguardante le tematiche legate al Made in Italy.
Tale premio è conferito dall'Istituto Europeo di Design - Sarà assegnato un premio di laurea di 1.000 (mille) euro all'autore di una tesi afferente all'area umanistica.
Tale premio è conferito dal Centro studi comunicare l'impresa - Sarà assegnato un premio di laurea di 1.000 (mille) euro all'autore di una tesi afferente all'area statistico-economico-giuridica.
Tale premio è conferito dal Centro studi comunicare l'impresa - Sarà assegnato un premio di laurea di 1.000 (mille) euro all'autore di una
tesi afferente al tema Human Resources – Employer Branding.
Tale premio è conferito da JobAdvisor
3. Determinazione del settore disciplinare
Per quanto riguarda la scelta del settore disciplinare pertinente per ciascuna tesi, farà fede quello indicato dall'autore all'atto dell'esecuzione dalla procedura di registrazione dei dati relativi alla tesi, fatto salvo il diritto, da parte di Tesionline, di modificare tale impostazione in qualunque momento, qualora non la ritenesse - a proprio insindacabile giudizio - appropriata.
4. Selezione dei finalisti
Nel periodo compreso tra il 30 settembre 2006 e il 31 marzo 2007 saranno selezionate, tra tutte le tesi pubblicate sul sito Tesionline, cinque tesi finaliste per l'assegnazione di ciascuno dei premi. Tali finaliste saranno le tesi che, nel periodo indicato, avranno ricevuto il maggior numero di consultazioni integrali (acquisti) all'interno di ciascuna categoria. Qualora sia necessario per dirimere situazioni di parità, si farà ricorso all'ulteriore criterio rappresentato dal numero complessivo di consultazioni (ovvero, nell'intero periodo di pubblicazione di ogni tesi). Per quanto riguarda il premio per i traduttori, sarà preso in considerazione esclusivamente il numero di consultazioni integrali di ogni traduzione (e non quello della tesi originale). Analogamente, il numero delle consultazioni delle sue traduzioni sarà escluso dal computo degli acquisti di ogni tesi.
5. Assegnazione dei premi
Le giurie costituite allo scopo selezioneranno tra le finaliste le migliori tesi, alle quali saranno assegnati i premi. I premi riconosciuti da Tesionline saranno assegnati dalla giuria la cui composizione è indicata in questa pagina.
I premi riconosciuti dagli sponsor saranno assegnati dagli sponsor stessi.
A una delle tesi premiate verrà riconosciuto un ulteriore premio di 1.000 (mille) euro. La tesi vincitrice di tale premio sarà designata dalla redazione di Tesionline.
6. Proclamazione dei vincitori
I nominativi dei vincitori saranno comunicati entro il 30 aprile 2007 all'interno del sito Tesionline. Ai vincitori sarà data inoltre comunicazione via posta elettronica.
7. Conferimento dei premi
I premi saranno corrisposti ai vincitori tramite bonifico bancario previa indicazione delle proprie coordinate da parte degli stessi.
8. Modifiche al regolamento
Tesionline si riserva il diritto di modificare e integrare il presente regolamento.